Gotetrunks Blog
Apple – VideoGame – Gadgets – Anime&Manga – Attualità

Quantum leap… prologo

Silenzio per pigrizia?
In parte anche per quello. Già perchè la mia beta gratuita di MarsEdit è scaduta…😦
Ora devo decidere se comprarmi la versione definitiva di quella app, oppure Ecto.
Ma non è solo questo.
Sto preparando il futuro, come al mio solito con un sacco di indecisioni sul da farsi…
Ma anche qui, non è solo quello il futuro di cui mi preoccupo.

Non sono bravo nei Quantum Leap quanto lo è Apple.
Non mi basta nemmeno la mia playlist ispirante, per fare i salti che fanno loro.
Voglio dire, hanno anticipato di sei mesi il passaggio ad intel!
Non è mica roba da poco.
Io poi ho bisognio di riflettere su queste cose
C’erano i rumors e ok. Ma mica bastano a prepararti.
“Entro la fine dell’anno, tutte le macchine Apple passeranno ad intel”, così ha detto Jobs al keynote.
Dovevano partire a giugno 2006 e finire a giugno del 2007.
Ora invece cambia tutto.
I nuovi Mac, sembrano molto performanti.
Con applicazioni native.
Molto meno con quello che gira sotto Rosetta.
Saranno pronte Adobe e le altre grandi software house per la fine dell’anno? E le piccole?
Cosa ci fai con una macchina pro, se poi il software non ti funziona sopra?
Mah, la mie perplessità sono tante.
Le elencherò quando nel mio Quantum Leap mi ha avranno raggiunto anche le mie decisioni… mi sembrava di averne prese parecchie, ma devo essermi scordato lo zaino…

3 Risposte to “Quantum leap… prologo”

  1. […] Ormai è passata una settimana dal keynote di Steve Jobs al MWSF e quattro giorni da questo post. Direi che di riflessioni ne dovrei aver fatte abbastanza… Cosa è stato presentato? Software e soprattutto hardware nuovo. iLife arriva alla versione 06, con novità interessanti: maggior velocità per iPhoto e nuove feature, come nuovi sono i temi per iMovie. Garageband diventa anche un laboratorio per podcast. E poi iWeb, l’attesa applicazione, in stile Apple, per creare pagine web, blog, photocast ecc, in maniera semplice, sfruttando l’integrazione con le altre iApp e il servizio .Mac. Ma di queste cose ne avrete letto abbastanza in questi giorni, visto che il mio aggregatore di feed ha rischiato di impazzire per il numero di news giornaliere legate all’argomento! […]

  2. […] Ormai è passata una settimana dal keynote di Steve Jobs al MWSF e quattro giorni da questo post. Direi che di riflessioni ne dovrei aver fatte abbastanza… Cosa è stato presentato? Continua… […]

  3. […] Avevo i miei dubbi, espressi in parte qui e ancora prima qui. Insomma il salto ai processori Intel non è certo una bazzecola. Ma partire con tutto questo anticipo, ne valeva davvero la pena? Nel sito Adobe, c’è una FAQ in formato pdf, che spiega qual’è la posizione di questa software house, la roadmap e via dicendo, riguardo la migrazione verso gli Universal Binary. Volete risposte secche? Eccole, direttamente dal blog di John Nack di Adobe: […]


Lascia un commento

